Cerca nel blog

giovedì 5 maggio 2011

Parigi

Oggi vi voglio raccontare la storia di due ragazzini, Salvatore e Nuccio.
Sono cugini ma allo stesso tempo sono amici inseparabili. Dove và uno c'è sempre l'altro. Dividono tutto, le cose belle e le brutte.
Gli anni passano e loro crescono. Le prime ragazze, i primi amori, e così continua la storia di questi due amici inseparabili.
Salvatore si sposa con una bella ragazza di un paese vicino al suo ... Enia. Nuccio invece parte e va a trovare fortuna fuori dal suo paese . Anche lui si sposa con una bellissima ragazza di nome Miriam.
Passano ancora altri anni, ma loro due non riescono più a vedersi, uno a Gallipoli, l'altro a Parigi, non è molto facile. I due amici però non smettono mai di pensarsi a vicenda e di sentirsi al telefono.
Salvatore parla spesso di Nuccio ai suoi figli, tanto che  sembra una persona vicinissima a loro, ne parlano con il padre chiamando l'amico per nome . Salvatore è in pensione adesso, e il legame con Nuccio nonostante la lontananza e i tantissimi anni passati  si rafforza. Le telefonate si fanno sempre più vicine l'una dall'altra e i tempi passati al telefono più lunghi.
Il 19 Marzo è vicino e i figli di Salvatore iniziano a pensare ad un regalo per la festa del Papà. Dopo una brevissima riunione tra loro, hanno trovato il regalo giusto. Due biglietti d'aereo per Parigi.




La gioia è immensa, iniziano i preparativi per la partenza fissata per il 5 Maggio. Salvatore non sa più cosa infilare nelle valigie, prodotti della sua terra per la maggior parte. Tutto è pronto tranne ... e allora presto s'impasta e si trasformano le mandorle in dolcissimi manicaretti.
Nuccio li aspetta.




 Buon viaggio  mamma e papà.







7 commenti:

  1. Sai che ho pianto con questa bellissima storia? meravigliosa!

    RispondiElimina
  2. Che bella storia!Anche a me ha fatto quasi piangere!Bellissima.. ancora di più perchè è vera!!!
    Un bacio
    Stefy

    RispondiElimina
  3. una storia molta bella e dolce...
    Un abbraccio,
    Lorraine

    RispondiElimina
  4. Una grande emozione1 grazie per averla condivisa!
    A presto,Monica

    RispondiElimina
  5. mi hai proprio emozionato...sono felice per i tuoi genitori..sarà magnifico ritrovarsi...un abbraccio grande grande lory

    RispondiElimina
  6. Buonasera Anna. Ti ringrazio sei molto gentile, davvero!
    Molto belle le tue creazioni, la casina del post precedente è deliziosissima! Ti va di fare uno scambio link?
    Fammi sapere...un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  7. ciao, che bella storia!!! ci fai sapere com'è andata vero? Bellissime le cosine che hai fatto nel post sotto, molto brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...