Cerca nel blog

giovedì 2 giugno 2011

Fiori di seta

Il vestito da sera procede...a rilento ma procede. 
Oggi, mia figlia guardava le acconciature e ha deciso che tra i capelli vuole mettere un fiore di tessuto.
Ovvio che dove lo va a trovare uguale uguale al tessuto del vestito, quindi mi tocca.
Mentre lo realizzavo mi è venuto in mente, magari, di postare le foto del procedimento, e da qui il tutorial.


Iniziamo col tagliare nove cerchi di tre misure differenti. Io come partner ho utilizzato questi tre oggetti:


Disegnate al centro un puntino e tracciate delle linee in questo modo:


Proseguite poi col tagliare lungo il tratteggio sino a circa 1,5 cm dal centro


Accendete un tea-light o una candela e bruciate i bordi di ogni petalo


Unite tutti i cerchi dai più grandi ai più piccoli e cucite insieme i vari pezzi.


Questo è il risultato finale.

Da oggi e sino al 13 Giugno colgo al volo il suggerimento di Raffaella del blog http://melogranoantico.blogspot.com/
e pubblico anch'io ad ogni post questo


Un bacio Anna.



9 commenti:

  1. Grazie per aver aderito... più siamo meglio è... Il tuo fiore è venuto benissimo! Ma sai che sembra facile?... vorrei provare a farlo anch'io!...

    RispondiElimina
  2. Prova pure Raffaella è facile davvero!

    RispondiElimina
  3. Bello e facile da realizzare .. O almeno così pare!eh brava mammina!
    Buona giornata e incrociamo le dita per il quorum!
    Baci
    Stefy

    RispondiElimina
  4. sei bravissima! grazie mille per questo tutorial!!! spero poter realizzarlo al piú presto!

    RispondiElimina
  5. Buonasera Annna...grazie grazie davvero per questo tutorial, è bellissimo!!!! Proverò a fare qualche rosa, vediamo cosa ne esce...Un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  6. Che bellissima... io sicuro che tutto sara' bellissima...
    Lorraine

    RispondiElimina
  7. grazie per questo tutorial!
    Buona domenica,Monica

    RispondiElimina
  8. fantastico grazie!!!!è venuto benissimo e a vederlo sembra pure facile da realizzare, grazie ancora!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo da provare!!!

    Un bacione

    Marica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...