Cerca nel blog

sabato 7 maggio 2011

Home Sweet Home

Mi accorgo solo ora di non avervi mai parlato di casa mia.
E' una casetta piccina picciò, risale credo intorno al 1860 circa.
Originariamente  nata come ricovero per cavalli durante il lavoro nei campi dei contadini della zona.
E'  caratterizzata da alte volte a stella tipiche delle costruzioni del Salento di quell'epoca.
Fù amore a prima vista, purtroppo non ho più le foto del prima ristrutturazione a causa della morte prematura del mio vecchio pc dovuta ad un attacco informatico potentissimo, che mi ha lasciata immediatamente senza qualche anno di ricordi, almeno in foto,  meno male che quelli dentro non te li toglie nessuno.
E' situata nel cuore del mio piccolo paese, ed è arrampicata su di una scalinata che, a "Giunta Comunale" piacendo, spero proprio si accorga del bisogno impellente di restauro. Ma questa è un'altra storia.
Allora stavo dicendo,....si .....fù amore a prima vista; con quelle volte, quelle stanzette e quelle finestrine. I vecchi proprietari non vedevano l'ora di disfarsene, visto che era ferma lì da non so quanto tempo, e il cartello vendesi che la pubblicizzava era tutto annerito e illegibile, sapete, nelle mie zone sono molto amate le ville, villette e tutto ciò che sa di grande e  lusso, insomma fù cosi  che c'imbarcammo in quest'avventura che è durata ben quattro anni, e ancora non è finita.
La trasformazione è stata totale.
Per oggi care amiche vi faccio vedere solo l'esterno ...potete sbirciare dal buco della serratura, ma attenzione però chi verrà a guardare sarà costretta  a ritornarci anche nei prossimi post per il seguito.....
Un baciotto a tutte dalla vostra Anna!

5 commenti:

  1. Già l'esterno promette bene!!! Buonanotte :)

    RispondiElimina
  2. Mi lo adoro, voglio vedere piu foto e piu informazione come la storia della casa.
    Buon weekend!
    Lorraine

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisci propro;)
    Buona giornata
    paola

    RispondiElimina
  4. Conosco bene queste casette.. sono bellissime e promettono tanto di bello!Con mia marito era tra le ipotesi d'acquisto.. io già la immaginavo finita e mi ero fissata dovessimo prenderne una così!Mi piace che è antica, con le tipiche volte a stella .. impossibile non innamorarsene.. Poi la cosa non è andata perchè le papabili erano troppo in cattive condizioni.. la muffa non ci avrebbe mai abbandonato .. maledetto tufo! Così bello e così problematico!!Sono contenta tu ci sia riuscita e sono tanto curiosa di vederla!!
    Un abbraccio
    Stefy
    E buona festa della mamma!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Anna! E' meravigliosa, proprio la mia casa ideale, sei stata fortunatissima oltre che molto brava!!
    Buona domenica a te, *Maristella*.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...