Cerca nel blog

venerdì 20 maggio 2011

Tessuto... mon amour!

Giornata splendida, oggi sono in ferie, solo per oggi però. Va bene lo stesso,
che poi legato al sabato e alla domenica diventano tre i giorni a casa.
Sveglia presto e partenza con destinazione shopping. Vestiario però.
Giro tutta la mattina al centro entro ed esco da tanti negozi, ma non trovo quello che mi piace. Parcheggio vicino all'ennesimo negozio e mi colpisce finalmente qualcosa. Una vetrina fatta per sognare, mille tessuti  in fila che mi salutavano.. con quelle manine. Sento una vocina, prego si accomodi....no, no, devo farcela, non posso entrare. Sono venuta per acquistare un vestito? Si e allora no Anna non puoi comprare tessuti, hai la casa piena, mentre il vestito ti serve, devi andare al matrimonio. Mi faccio forza, resisto guardando solo sott'occhio e passo avanti: Prego mi dice la commessa. Vorrei un vestitino per una cerimonia, niente di molto elegante ma comunque qualcosa tipo ..un tubino... E quella giù una carrellata di vestiti. Troppo corto, no è troppo serio, troppo scuro, forse questo. non c'è la mia taglia. Io intanto elaboro su come posso fare senza un vestito adatto. Ho il vestito dell'anno scorso, indossato solo una volta, è blu, è bello, elegantissimo, e poi ho le scarpe in tinta, anche quelle nuovissime, e la stola di seta abbinata, senza parlare poi del risparmio che otterrei, ho anche la pochette uguale alle scarpe. Saluto la commessa ed esco, fiera di me per il risparmio appena avuto. Un regalo ora me lo merito o no?
Arrivo sparata nel negozio di tessuti e.... mio Dio .... sono bellissimi...hanno tutti i coordinati... e i prezzi? un affare. Insomma come è andata a finire? Sono tornata a casa senza vestito e con due bustoni di tessuti. Le mie figlie mi guardano e mi dicono: e il vestito? lo sapevamo che non ti dovevamo lasciare da sola. Ma voi amiche mie cosa avreste fatto al  posto mio? Guradate un po' i miei acquisti .







Questi serviranno per fare dei copridivani estivi.


Con questo voglio realizzare un copriletto


Questo invece servirà per le nuove tendine della cucina in muratura che ho fuori sul terrazzino.


9 commenti:

  1. oh hai fatto assolutamente bene, lo dici a me che compro la stoffa anche se non ho nessun progetto specifico in mente!!

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo anch'io!!impossibile resistere!! Forse in fondo quel vestitino nuovo non era poi così necessario!!!;-)))))
    Ciao cara!
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Fantastico.. ottimi acquisti, hai fatto benissimo!

    RispondiElimina
  4. Al tuo posto avrei fatto esattamente come te.
    Grazie per i commenti che mi lasci e, a proposito della proposta che mi hai fatto per i libri, per me va benissimo.
    Baci Luce.
    PS Ma dove li hai presi questi tessuti?
    Fammi sapere.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte amiche carissime, sono felice che la pensiate come me. Per Luce... i tessuti li ho acquistati da Emanuele a Casarano... Vai e poi mi fai sapere, è vicino al Liceo, vorrei un angolino nel suo negozio per poterci vivere.

    RispondiElimina
  6. Hahahaha!! Mi sembra una scena presa dalla mia vita!! Lo shopping per me è quello che faccio per la casa e i miei hobby..i vestiti sono una necessità :)
    Un bacione e buon lavoro con queste bellissime stoffe
    paola

    RispondiElimina
  7. hai fatto bene..hai fatto degli acquisti deliziosi...un abbraccio e buon fine settimana lory

    RispondiElimina
  8. Non so perchè ma lo avevo immaginato. Conosco anche io quel negozio e devo dire che è il mglior fornito della nostra zona.
    Baci

    RispondiElimina
  9. Arrivo ora al tuo blog e ti posso dire che anche io avrei fatto gli stessi acquisti!
    Annamaria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...